Domande per PG interessanti

Presento alcune domande che dovrebbero essere poste al momento della creazione di un PG:

Cosa ti piace di te? Ogni specie ha le sue caratteristiche peculiari. Come pensi gli altri le vedono? Orgoglioso delle tue piccole zanne mandibolari, ti vergogni a mostrarle perché considerate “strane”? Come reagiresti ad un commento, anche di apprezzamento su di esse? A chi le mostreresti senza problemi, o con un po’ di vergogna?

Luna? Cielo stellato. Quanto credi alle tradizioni, alle mitologie astronomiche? Forse là risiedono le emozioni, un amore perduto, la gente morente o divinità contemplatrici? Forse i mostri discendono da quel luogo o, disabitato, è un memento dei tempi antichi? Gira attorno al nostro mondo o nasce e muore in un ciclo eterno? Chi la uccide, chi se la mangia facendola scomparire? Si nasconde per paura delle gesta mortali?

Ami? Senti la tremenda necessità di uscire dalla tua sola vita da avventuriero? Di provare qualcosa di differente dalla panacea dei dolori offerta dalle prostitute della carne e dal pungente odore del sangue scarlatto? Hai anche tu quelle notti dove vuoi abbracciare la paglia del tuo letto, aspettando che qualcuno noti i tuoi sentimenti e voglia coccolarti? Come reagiresti all’abbraccio di qualcuno o all’assenza di considerazione?

Perché vivi? Pensi di morire? Come, quando, non ti poni neanche il problema? Sei felice, pronto a terminare questo viaggio in una tomba o avresti paura, trascinato dai rimorsi? Hai qualcuno a cui affidare la tua vita o qualcosa per cui saresti disposto a sacrificarti?

Cosa sono i mostri? Semplici animali o una ferita nel mondo? Come nasce il loro odio, sono organizzati? Da dove arrivano, perché sembrano distruggere l’equilibrio naturale…siamo noi a percepirli in questo modo: Errato? Quale prospettiva è giusta? Ne esiste una giusta?

Hobby? Qualche passatempo con cui distrarsi durante i tuoi lunghi viaggi? Monsterwatching, collezionismo, Carte, scrivere poesie, assaggiare nuovi cibi, provare le culture locali, parlare, pensare in solitudine, ammirare tutto ciò ti stupisce.

Cosa pensi delle altre razze, città, leggi, politiche e religioni. Come vedi la tecnologia, le caste nobiliari e sociali. Come percepisci la magia? Importante domanda in un mondo fantasy. Niente è assoluto, la Fisica funziona in un modo: un modello può funzionare come un altro, si può dire che uno sia sbagliato, non che sia giusto. Allora esistono varie scuole di pensiero sulla magia. Percorrere una strada non ortodossa e ritenere di essere illuminati o che questa forza magica nasca dalle pozzanghere di fango che porti nella tua borsa è fattibile. Pure un incantatore di grande prestigio può avere particolari riti da seguire mentre ricerca nuovi incantesimi o ne lancia altri. Siate creativi: la magia è 50% fantasia, 10% stupore e 60% improbabilità.

Personaggio in fase di Creazione
Personaggio in fase di Creazione

Commenti

Post popolari in questo blog

Tabelle Casuali

Giorno 8: Shade