Giorno 4: Visione

GIORNO 4

"Visione"


Si dice che sussurri una leggenda tra le bocche dei nostalgici e sognatori. Passando di uomo in uomo, attraversando campi sconfinati ed oceani in burrasca. Un racconto di tempi antichi, immemori, che dipinsero il passato di gioia e terrore. Che colorarono il passato di magia. Perso nel flusso del tempo mutevole e nel chiaro della Luna. Tale storia narra di come, per la prima volta, sulla roccia cadde l’acqua.

Chi generò la vita nelle acque? Fu un bacio, tra un pianeta di roccia ed un pianeta d’oceano. Uno scambio di vita. Da tempo immemore la pietra divenne fango, alcune creature scavarono fino al centro del mondo, altre impressero orme su tutta la superficie. Le une, vegetali, le altre animali. Ma un’altra specie entrò su quel deserto disabitato, da quell'illecito contatto. Il divino che cadde su di noi, trasportato dalle vorticose correnti, enormi onde di marea che lambirono suolo e cielo. Gli dei che, scoperto un nuovo mondo, si nascosero in attesa nei profondi mari che li partorirono. L’attesa di una nuova Luna nera, che alzerà le sorti umane.

Tale mondo d’acqua, che barattò la vita per delle montagne, ritornerà per un altro bacio; ma forse, questa volta sarà diverso.


Commenti

Post popolari in questo blog

Tabelle Casuali

Giorno 8: Shade

Domande per PG interessanti