Giorno 6: Foresta

GIORNO 6

"Foresta"

Foto scattata ieri: ogni foresta ha il suo fiume. 

Tutti si chiedono cosa nasconde una foresta, ma nessuno si domanda cosa vuole evidenziare e perché. Ebbene ogni tratto verdeggiante è una comunione di molteplici esseri viventi e, come ogni società di creature senzienti, ha una propria volontà. Foreste che tengono alla larga spiacevoli visitatori, lasciandoli sempre girovagare sulle sue estremità, vicino alla civiltà. Altre che si proteggono con tranelli e pericoli. Esistono pure boschi o paludi che si lasciano visitare, guidando pure gli avventurieri nella sua più profonda radura, forse come richiesta di aiuto, forse per mangiarseli con gusto. A questo serve parlare con i vegetali del luogo: trovare quelli disposti a parlare e/o che si oppongo alla volontà della comunità. Chiedere aiuto agli abitanti del luogo, invece di farsi strada con prepotenza ed ignoranza.

Volontà casuali di foreste casuali, 1D6:
1) Benevola, iper protettiva: farà di tutto per non far avvicinare i suoi ospiti a dei pericoli. Questo implica un'impossibilità d'inoltrarsi nel selvaggio.
2) Benevola, curiosa: farà di tutto per mettere in crisi gli avventurieri, ma mai li ferirà. Potrebbe tentare di rompere zaini o altro, di farli inciampare o scucire un loro vestito con rami, radici ed i mezzi a sua disposizione. Non per dispetto, ma per osservare tutto, anche il calco della loro faccia.
3) Indifferente: una tratto di verde che non si vuole impicciare, i vegetali che lo compongono parlano di rado.
4) Dispettosa: come curiosa, se non per la diffidenza che prova nei confronti degli estranei. Cercherà infatti di allontanarli dalle sue parti più intime e profonde. Non si cura eccessivamente se qualcuno si fa male, pur cercando di non provocare morti intenzionali.
5) Malevola, curiosa: prima deruba e porta le creature a crisi nervose e tracolli emotivi, poi si sporzionano le parti (da torce e bevande a pezzi di corpo e sangue). Tutto in favore della conoscenza.
6) Malevola, carica d'odio: non serve spiegarlo: vi ucciderà 
 nel modo più rapido possibile, incurante dei motivi che vi hanno condotto in quel luogo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Tabelle Casuali

Giorno 8: Shade

Domande per PG interessanti